Collezionisti.jpg

COLLEZIONISTI

Supportare i collezionisti nella scelta delle opere: da quelle di artisti italiani ed europei emergenti e mid-career, fino alle opere storiche

 
 

Il mio ruolo è quello di supportare i collezionisti nella scelta delle opere: da quelle di artisti emergenti e mid-career, fino alle opere storiche.

In maniera discreta e personalizzata indico al cliente le opere più adatte sulla base dei bisogni e del budget a disposizione, accogliendo e indirizzando il gusto del collezionista grazie alla mia conoscenza del settore.

Tanto acquistare una singola opera che un’intera collezione è un lavoro di squadra. Per fare ciò, la fiducia è un elemento chiave. Il mio lavoro si basa sulla completa trasparenza con la mia clientela, non ci sono segreti di transazione e il cliente sa sempre esattamente come viene speso il budget messo a disposizione.

I servizi offerti:

  • Individuazione dell’opera più indicata in funzione delle necessità e del budget del cliente

  • Pianificazione e creazione di una collezione organica e sua eventuale gestione

  • Gestione di collezioni già esistenti

  • Curatela di mostre ed esibizioni in residenze private

  • In caso di particolari esigenze del cliente, coinvolgimento degli artisti per opere site-specific

  • Accompagnamento del cliente per fiere, mostre, gallerie, biennali, ecc.

Nel caso di collezionisti di giovane esperienza, propongo al cliente un programma che contiene gli “Strumenti di Base”: cosa leggere e studiare per essere costantemente aggiornati; quale linguaggio tecnico e quale terminologia impiegare nelle conversazioni; come approcciare gli artisti e i galleristi e quali sono le gallerie e gli spazi non-profit più importanti ed attivi sulla scena artistica nazionale ed internazionale.