About.jpg

ABOUT

Art Consultant e Curatrice con base a Milano, opero internazionalmente

 
 

Art Consultant e Curatrice indipendente, sono specializzata in arte contemporanea e arte italiana del dopoguerra . Supporto i collezionisti nella creazione di collezioni d’arte e sviluppo progetti di mostra.

Inoltre riattualizzo alcuni aspetti delle imprese del mondo dell’arte e mi occupo delle loro programmazioni.

Dal 2013 ho iniziato ad acquisire significative esperienze a New York, Torino, Berlino e Milano; grazie a questo bagaglio ho maturato una forte competenza del mercato dell’arte internazionale e delle sue dinamiche, decidendo così di lavorare oggi come Art Consultant.

Ho collaborato con gallerie quali Martos (New York) e Daniel Marzona (Berlino), Francesco Pantaleone (Milano) e per due anni sono stata parte del Comitato Curatoriale di The Others Art Fair (Torino). Ho fondato NOT PERIPHERAL, un progetto attivo su piattaforma Instagram e un database dedicato a far emergere e registrare gli spazi più interessanti che operano al di fuori dei grandi centri dell’arte.

Ho collaborato al lancio di CFALive - Gallery Program, un’idea di Conceptual Fine Arts Magazine nella città di Milano e attualmente curo una serie di mostre per BITCORPforART.